Poffy – la scimmietta della mamma

La Fondazione Più di un Sogno ha adottato la sua mascotte POFFY la scimmietta della mamma!

Le mamme vedono con il cuore e dal cuore di Ester, è nato un progetto di raccolta fondi a sostegno della Fondazione Più di un Sogno onlus.

Le Poffy sono realizzate da numerose mamme volontarie che prestano il loro tempo per cucire e dare forma a questa scimmietta che ha lo scopo di sostenere i progetti della Fondazione.

Il progetto su cui si concentrano le energie oggi è “Comprendere e ragionare nella disabilità intellettiva”, dedicato ai bambini con sindrome di Down e disabilità intellettiva da 0 a 9 anni. Il progetto intende favorire un precoce apprendimento del linguaggio e dello sviluppo del pensiero. Per fare questo è necessario produrre video animati e dotare gli ambulatori sanitari di tecnologie adeguate per il monitoraggio a distanza delle terapie. Il progetto, primo in Italia, prevede una replicabilità nel tempo, una divulgabilità e sostenibilità nel lungo periodo.

COME DIVENTARE PROTAGONISTI E SOSTENITORI DEL PROGETTO:

* diventa una Poffy girl! Diventa volontaria – contattando Francesca allo 045/2426071.

* proponi Poffy al tuo comune! E’ una importante iniziativa destinata alle amministrazioni comunali che possono far diventare la “scimmietta” un bel gesto di benvenuto ad ogni “nuovo piccolo cittadino” e alla sua mamma e nello stesso tempo un gesto di solidarietà concreto rivolto ad una Fondazione presente ed operante sul territorio, vicino a casa.

* acquista Poffy chiamando la Fondazione o andando presso il Comune di Verona presso lo sportello Adigetto e l’ufficio Nascite. Con una donazione minima di 10,00 Euro per ogni scimmietta puoi sostenere il progetto. Chiama 045/2426071 per info e dettagli.

Leggi l’articolo del giornale “L’Arena” del 16.10.2012

Siti amici

“Quando perdiamo il privilegio di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi”. Charles Evans Hughes